La Nostra Famiglia

La Storia della nostra famiglia è fatta di una serie di intrecci di persone che si spostavano da una parte all’altra dell’Italia in cerca di una vita migliore.

La nostra famiglia è nata e vissuta a Lodi, fino a quando gli studi e la passione di Marco per la viticoltura e l’enologia ci hanno coinvolto ed ispirato; così, come famiglia unita, abbiamo deciso di intraprendere questo nuovo progetto. La nostra ricerca si è fermata nell’Oltrepò Pavese, a Broni, quando per la prima volta ci si è aperto davanti agli occhi lo spettacolo di queste valli coperte da boschi e vigneti.

È in questo luogo magnifico che abbiamo deciso di far crescere le nostre nuove radici.

E quindi ci presentiamo con ognuno le sue passioni e il proprio ruolo nella Corte.

Marco

Lui è Marco, figlio di Paola e Gualtiero e fratello di Riccardo. Fin da piccolo si è sempre appassionato ai processi che compongono la vita, studiandoli prima nella biologia e nelle biotecnologie, e poi approfondendoli nello studio della viticoltura e dell’enologia. È il responsabile vignaiolo e cantiniere dell’azienda: cura la produzione enologica dalla nascita della pianta alla bottiglia, e vi accompagnerà alla scoperta di questo mondo.

Riccardo

 Lui è Riccardo, figlio di Paola e Gualtiero e fratello di Marco. Appassionato di Storia si è a sua volta innamorato del mondo del vino e, trascinato dall’entusiasmo e dall’impegno di Marco, lo affianca nelle attività aziendali. Segue i campi, assiste tutte le lavorazioni di cantina e, con il resto della famiglia, vi accoglierà in azienda!

Paola

 Lei è Paola, moglie di Gualtiero e mamma di Marco e Riccardo. Cucinare è sempre stata una sua passione, sia per rilassarsi, ma soprattutto per la soddisfazione di offrire un piatto creativo e fatto bene al proprio ospite. È la chef qui in Corte e vi accompagnerà con le sue creazioni nelle vostre esperienze.

Gualtiero

 Lui è Gualtiero, marito di Paola e papà di Marco e Riccardo. Ha sempre sognato fin da bambino di volare, le sue passioni ed i suoi studi sono sempre stati “fra le nuvole”. Brevetto di volo prima e Laurea in Ingegneria aeronautica poi, non è stato da meno qui in Corte, con le nostre piccole amiche svolazzanti: Gualtiero è l’apicoltore di Corte Fabbri e le alleva dal 2020. È anche il responsabile delle nostre galline ovaiole, e co artefice del nostro orto.