Il Vino
I nostri vini vengono interamente prodotti da noi, dall’uva fino alla bottiglia finita e etichettata. Questo impegno è stato fin dalla fondazione della nostra azienda fondamentale per garantire una filiera corta e tracciabile; questo è certificato dall’appartenenza della nostra realtà alla Federazione Italiana Vignaioli Indipendenti (F.I.V.I.) che mira a valorizzare il lavoro delle aziende che puntano alla qualità dei loro prodotti curando l’intero processo e usando metodi sostenibili e rispettosi dell’ambiente.
Nei nostri 5 Ettari di Vigneto alleviamo varietà tipiche di questa parte dell’Oltrepò Pavese: Pinot Nero, Croatina, Barbera, Uva Rara e Vespolina.
Gestiamo la crescita delle nostre uve impiegando prodotti e metodi di origine biologica e rispettosi dell’ambiente, puntando alla salvaguardia della biodiversità e della collina, in particolare aderendo al Sistema di Qualità Nazionale di Produzione Integrata (S.Q.P.N.I.).

I Nostri Vini
Lavoriamo esclusivamente le nostre uve nella nostra cantina raccolte a mano in cassette, impiegando tecniche artigianali, accostate a tecniche moderne per garantire un prodotto il più possibile autentico, conservandone salubrità e piacevolezza. Riduciamo la nostra impronta energetica autoproducendo parte dell’energia elettrica consumata tramite impianto solare e comprando energia elettrica prodotta esclusivamente da fonti rinnovabili.
Per certificare la nostra qualità e impegno siamo da sempre associati al Consorzio Tutela Vini Oltrepò Pavese che disciplina la tipicità e la qualità dei vini del territorio dell’Oltrepò Pavese attraverso le certificazioni I.G.P., D.O.C. e D.O.C.G.
